IEM è un potente strumento di business intelligence che integra dati del presente e del passato andando indietro nel tempo fino a 36 mesi precedenti l’attivazione del servizio. Le fonti sono: il database di Prestashop, Google Analytics, Facebook ads, Google ADS e ulteriori fonti custom.
IEM è facile da utilizzare in pochi clic. IEM guida le tue decisioni, evita inutili perdite di tempo, non richiede abilità di coding e ti fornisce una reportistica direzionale in tempo reale.
Ecco alcune caratteristiche:
Canali di acquisizione
IEM produce grafici andamentali in riferimento alle vendite (in termini di fatturato assoluto, fatturato relativo e numero di ordini) suddivisi per canale di acquisizione.
In base alla fonte di acquisizione, IEM può restituirti in dettaglio il comportamento dei tuoi clienti.
Ottimizzazione azioni adv
Puoi ottenere l’andamento dettagliato delle performance delle tue campagne di advertising comprensivo dei principali KPI per monitorarne l’efficacia e procedere con le giuste modifiche. Se l’acquisto viene cancellato, reso o annullato, non contribuirà al calcolo dell’indice ed all’analisi.
Territorio
IEM produce metriche e grafici in grado di descrivere le vendite per fasce di età, produttori, marchi e singolo articolo suddivisi per territorio selezionato arrivando al dettaglio di singolo CAP.
Produttori
IEM produce metriche e grafici in grado di descrivere le vendite per territorio, fasce di età, produttori, marchi e singoli articoli.
Dettaglio articolo
IEM produce un dettaglio relativo alle vendite di ogni articolo, evidenziando l’oscillazione del prezzo e la relativa incidenza sul fatturato. Inoltre IEM consente di ottenere un dettaglio relativo alle sorgenti d’acquisizione.
Acquisizione clienti
IEM produce metriche e grafici in grado di delineare la “Buyer Persona” suddividendo i clienti per tipologia, genere e fasce d’età. Inoltre IEM consente di ottenere un dettaglio relativo alle sorgenti d’acquisizione.
Clienti dormienti
IEM produce un report dettagliato sui clienti dormienti, fornendo un profilo puntuale, così da ottimizzare le strategie di fidelizzazione, e gli sforzi di recupero.
Fidelizzazione
Potrai scoprire come pianificare le strategie di fidelizzazione per i clienti, considerando con attenzione le loro abitudini d'acquisto.
Remarketing
IEM ti aiuterà a segmentare la tua Customer Base, esportando tutti i dati in CSV ed Excel per potenziare le campagne di remarketing sui clienti già acquisiti.