\r\n\r\n
\r\n\r\n
Il modello di funzionamento di AliExpress è simile (seppur non del tutto sovrapponibile) a quello che caratterizza il “rivale” Amazon: su entrambe le piattaforme gli utenti possono trovare tantissimi prodotti di varie categorie merceologiche, messi in vendita da diversi venditori, che, per avere la possibilità di vendere quei prodotti sul marketplace, pagano una commissione ad AliExpress.
\r\nL’apertura del negozio online per iniziare a vendere su AliExpress è gratuita. È necessario avere una Partita IVA, il documento o la licenza con la registrazione dell’impresa e un numero ID associato al rappresentante della compagnia (la ricezione dei dati avviene solitamente in 48 ore). Se si dispone già di un negozio online sviluppato con Magento, Prestashop o Woocommerce, AliExpress dà la possibilità di integrare il proprio catalogo su AliExpress.
\r\nVendere su AliExpress, come abbiamo già avuto modo di accennare, ha diversi aspetti positivi: uno dei più importanti è legato alle commissioni, che sono calcolate solo sui prodotti venduti e che sono più basse rispetto alla media del settore (indicativamente, oscillano tra il 5% e l’8%, variando in base alle differenti categorie merceologiche). Inoltre, non sono previsti costi fissi o canoni di iscrizione e non c’è alcun vincolo di permanenza. Ciò significa che il venditore ha la possibilità di chiudere il suo negozio in ogni momento, qualora lo desideri.
\r\nSu AliExpress gli ordini confermati sono in genere pagati subito dopo la conferma di ricezione del prodotto da parte del cliente. L’eccezione è rappresentata dai casi di eventuali transazioni ad alto rischio portate a termine da account ritenuti sospetti. La piattaforma, in ogni caso, supporta i metodi di pagamento più popolari e sicuri al mondo.
\r\n\r\n
Grazie a Storeden, vendere su AliExpress i propri prodotti è oggi diventato ancora più facile e veloce. Il software multicanale dedicato al commercio online di TeamSystem dà, infatti, la possibilità di vendere i propri prodotti su diversi canali di vendita, tra cui anche AliExpress. Tutto, su Storeden, è gestito in maniera automatizzata, così da assicurare al venditore la possibilità di risparmiare tempo e denaro.
\r\n
\r\nCon Storeden, chi vuole vendere su AliExpress i suoi prodotti può impostare le vendite direttamente dal pannello di gestione, decidendo quali prodotti pubblicare e le eventuali variazioni di prezzo. È possibile pubblicare le inserzioni in modo facile e veloce e queste saranno aggiornate in modo automatico ogni volta che verrà fatta una modifica al catalogo. Anche la gestione del magazzino, con Storeden, è centralizzata e automatizzata: la disponibilità dei prodotti è sincronizzata in modo automatico, senza che ci sia bisogno di alcun intervento manuale del venditore.
Noi di TeamSystem Commerce sappiamo che ciò che ti serve per raggiungere l'obiettivo è un sito ecommerce professionale e completo, quindi, ti forniamo tutti gli strumenti necessari per crearlo.
Con TeamSystem Commerce avrai tutto ciò che serve per aumentare le tue vendite e farti conoscere dagli utenti.
Nessun rischio, prova TeamSystem Commerce gratis per 15 giorni
Hai dubbi o domande prima di iniziare? Contattaci
Informativa Privacy
Condizioni di vendita
Termini e condizioni di vendita
Privacy policy