Al giorno d’oggi non avere un sito responsive condanna a un probabile fallimento qualsiasi eCommerce. I consumatori, infatti, devono avere la possibilità di consultare il sito eCommerce su ogni dispositivo (dal pc o notebook al tablet, passando per lo smartphone) e godere di un’esperienza di navigazione sempre soddisfacente e gratificante. Per approfondire questo aspetto è necessario, innanzitutto, conoscere il significato di responsive e sapere cosa si intende per sito responsive.
Il termine inglese “responsive” sta a indicare qualcosa in grado di rispondere in maniera veloce e appropriata a uno stimolo, per venire incontro alle nuove necessità di qualcuno o qualcosa.
Nell’ambito di una particolare tecnica di web design chiamata per l’appunto “responsive design”, può essere definito “sito responsive” un sito web capace di adattarsi graficamente in modo automatico a qualsiasi dispositivo su cui è visualizzato, migliorando l’esperienza d’uso dell’utente, la cui navigazione all’interno del sito è in questo modo più fluida e appagante. Un sito responsive, infatti, riduce al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti presenti al suo interno.
Per adattare l'impaginazione del sito web alle differenti dimensioni e risoluzioni degli schermi sono stati introdotti i cosiddetti "Resolution breakpoint", cioè i "punti di interruzione della risoluzione", necessari per stabilire i parametri in base ai quali modificare la presentazione grafica.
Noi di TeamSystem Commerce sappiamo che ciò che ti serve per raggiungere l'obiettivo è un sito ecommerce professionale e completo, quindi, ti forniamo tutti gli strumenti necessari per crearlo.
Con TeamSystem Commerce avrai tutto ciò che serve per aumentare le tue vendite e farti conoscere dagli utenti.
Nessun rischio, prova TeamSystem Commerce gratis per 15 giorni
Hai dubbi o domande prima di iniziare? Contattaci
Informativa Privacy
Condizioni di vendita
Termini e condizioni di vendita
Privacy policy