TeamSystem (www.storeden.com) è la soluzione di ecommerce SaaS all-in-one che permette di aggregare nel cloud molteplici canali di vendita, compresi i marketplace e i social come Facebook e Instagram; è quindi la soluzione ideale per promuovere la vendita dei propri prodotti nel web ottenendo il massimo dei risultati e godendo, allo stesso tempo, di facilità e flessibilità di utilizzo veramente eccezionale.
\r\nQapla' (www.qapla.it) segue la stessa filosofia: semplificare la vita dei merchant, concentrando su una pratica dashboard tutte le più importanti attività successive alla scelta del corriere per la spedizione.\r\n\r\nQapla' è presente tra le app gratuite disponibili nell’App Market di Storeden.
\r\n\r\nPuoi così facilmente integrare il tuo negozio Storeden con la Piattaforma SaaS per gestire al meglio il Post Vendita e fare Marketing durante la spedizione.
\r\n
Come Qapla' semplifica la vita degli eCommerce
\r\n\r\nL’integrazione con Qapla’ permette di importare ordini e spedizioni dal tuo eCommerce Storeden. Puoi così generare le etichette di tutti i tuoi corrieri in 3 semplici click operando su un’unica dashboard smettendo di perdere tempo a consultare i portali dei diversi trasportatori e evitando ogni errore di trascrizione degli indirizzi.
\r\n\r\nLa piattaforma è un potente tool di monitoraggio: sul pannello di Qapla’ si aggiorna in tempo reale il tracking di più di 100 corrieri nazionali e internazionali, dando modo a chi si occupa delle spedizioni nel tuo eCommerce di essere costantemente informato su tutti i passaggi di stato della merce, identificati da 11 simboli standardizzati. E’ inoltre possibile gestire con semplicità sullo stesso pannello i ticket e i problemi segnalati, anticipando le chiamate dei clienti. Un case study di Qapla’ riporta un calo un calo del 52% delle richieste di assistenza nel corso di un anno, con il conseguente risparmio di tempo e risorse.
\r\n\r\n\r\n\r\n
\r\n
\r\nIn foto: il pannello di controllo Qapla’
\r\n
Il tool fornisce anche un sistema di report, che consente, ad esempio, di valutare quali corrieri hanno avuto le migliori performance e la gestione dei contrassegni incassati e da incassare.
\r\n\r\n
\r\nQapla’: la soluzione per continuare a fare marketing e vendere dopo la spedizione
Molto spesso le comunicazioni riguardanti l’invio della merce ordinata vengono lasciate in mano al corriere, pur avendo tassi di apertura superiori al 60%; il consumatore, in più, vive una sorta di spaccatura nella sua relazione col venditore.
\r\n\r\nCon Qapla’, il merchant può disegnare tramite un editor dal semplice utilizzo la tracking page e le email transazionali, con cui mantiene informato il cliente circa l’avanzamento della consegna, usando dei template già pronti o inserendo codice html. Non si tratta semplicemente di personalizzarle con logo e colori aziendali: si possono inserire banner, articoli consigliati, messaggi commerciale o di marketing, dando vita a un circolo virtuoso che riporta il consumatore sul sito Storeden o vetrina marketplace, tramite un canale promozionale totalmente free e in un momento in cui il cliente è ben disposto a nuovi acquisti.
\r\n \r\n\r\n
\r\n
In foto: a sinistra una tracking page; a destra un’email di notifica
\r\n\r\nQuesto processo si basa sulla Marketing Automation: una volta configurati i messaggi per ogni stato della consegna e per ogni lingua del destinatario (15 disponibili), questi vengono inviati automaticamente ad ogni “avanzamento” della spedizione.
\r\n\r\nE' anche possibile automatizzare l’invio di SMS, basati sullo stesso criterio.
\r\n\r\nQualche numero:
\r\n\r\nopen rate medio delle email di notifica vicino al 60%;
\r\n\t20.000 euro medi mensili di ordini derivanti dai banner inseriti nelle email transazionali nei primi 6 mesi del 2019 da un cliente Qapla’
\r\n\ttasso di conversione medio del 3% per le inserzioni sulle tracking page
\r\n\tCase Study: Bid on Fashion
\r\n\r\nBid on Fashion è un noto store in provincia di Venezia dove è possibile trovare una grande varietà di calzature, ma anche accessori e abbigliamento per uomo, donna e bambino. La sua storia inizia nel 1938, quando era solo una piccola bottega che produceva zoccoli. Nel tempo le cose si sono evolute e Bid on Fashion ha iniziato ad espandersi, rivendendo prodotti di altri marchi, fino ad aprire un grande store a Fossalta di Portogruaro che si distingue per la vasta scelta dei prodotti di qualità, e ad avviare poi la vendita dei prodotti anche online.
\r\n\r\n"Dopo una lunga e accurata selezione come piattaforma è stata scelta Storeden per le sue caratteristiche Cloud e SaaS, il software è sempre aggiornato, funzionante e senza necessità di backup. L'utilizzo della piattaforma è molto semplice ed intuitivo, questo ci permette di ottimizzare il tempo e le risorse. Inoltre Storeden ci ha consentito di affrontare personalizzazioni evolute, molto importanti per la realizzazione del nostro nuovo portale".
\r\nFrancesco Rossi - Bidon srl
\r\n
Per la fase di post vendita si è affidato a Qapla’, per sfruttare tutte le connessioni con i maggiori operatori logistici sia italiani che esteri. Tutti i processi della spedizione per il commercio on line sono gestibili in maniera unificata da un unico pannello. Un ulteriore vantaggio di gestione, e quindi economico, è dato dal pannello di monitoraggio delle spedizioni dove è sempre possibile verificare stati e criticità delle spedizioni.
\r\n\r\nQapla' ha quindi permesso di migliorare le tempistiche di azione, incontrando così la soddisfazione dei clienti.
\r\n\r\n\r\n
Noi di TeamSystem Commerce sappiamo che ciò che ti serve per raggiungere l'obiettivo è un sito ecommerce professionale e completo, quindi, ti forniamo tutti gli strumenti necessari per crearlo.
Con TeamSystem Commerce avrai tutto ciò che serve per aumentare le tue vendite e farti conoscere dagli utenti.
Nessun rischio, prova TeamSystem Commerce gratis per 15 giorni
Hai dubbi o domande prima di iniziare? Contattaci
Informativa Privacy
Condizioni di vendita
Termini e condizioni di vendita
Privacy policy