A partire dal 1° Gennaio 2019, per tutte le aziende Italiane, sarà d'obbligo emettere fattura in formato elettronico verso persone giuridiche e persone fisiche italiane.
Se nel vostro e-commerce Storeden avete abilitato la possibilità per l'acquirente di richiedere fattura, questa funzionalità verrà arricchita con una nuova maschera dove il vostro cliente potrà inserire tutti i dati aggiuntivi necessari.
Quando il cliente accede al checkout e seleziona la richiesta di fattura attraverso il tasto "Hai bisogno di fattura?" si aprirà automaticamente la maschera per l'immissione dei dati aggiuntivi.
L'Acquirente verrà guidato nella scelta dei dati da inserire, specificando se si tratta di un acquisto da parte di un'azienda (persona giuridica) o di un privato (persona fisica).
Nel caso di Persona giuridica (azienda) si aprirà la seguente maschera di inserimento:
Nel caso di Persona fisica (privato) si aprirà la maschera di inserimento seguente:
In fase di checkout il cliente potrà modificare eventuali dati inseriti cliccando su Modifica Dati:
All'interno del riepilogo ordine, nel Pannello di Controllo del tuo e-commerce, troverai i dati specificati dal cliente nel caso di richiesta di fattura.
I dati per la fatturazione elettronica saranno disponibili all'interno dell'anagrafica dell'ordine e saranno esportabili verso il proprio sistema gestionale di fatturazione.
A giorni sarà disponibile, nell'App Market di Storeden, l'applicazione Digital Invoice by Giarvis, una soluzione SaaS per la generazione del file XML da inviare all'Agenzia delle Entrate.
Il template del vostro Ecommerce verrà aggiornato automaticamente a questa modifica.
ATTENZIONE: L'attuale funzione di fatturazione verrà dismessa in data 31/12/2018.
Noi di TeamSystem Commerce sappiamo che ciò che ti serve per raggiungere l'obiettivo è un sito ecommerce professionale e completo, quindi, ti forniamo tutti gli strumenti necessari per crearlo.
Con TeamSystem Commerce avrai tutto ciò che serve per aumentare le tue vendite e farti conoscere dagli utenti.
Nessun rischio, prova TeamSystem Commerce gratis per 15 giorni
Hai dubbi o domande prima di iniziare? Contattaci